Confartigianato Formazione è partner del progetto G.I.R. L. S.: Giovani Innovatrici in Rete, Leader nella Società

AVVISO DI SELEZIONE

La Regione Veneto con Decreto n. 652 del 22/06/2023 ha autorizzato il progetto cod. 57-0001-1522-2022

PERCORSO PER
ADDETTO MARKETING

Apertura termini presentazione domande: 01 marzo 2024
Chiusura termini presentazione domande: 31 marzo 2024
(NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE OLTRE LE ORE 23.59 DI TALE DATA)

DESTINATARI E REQUISITI

Il percorso formativo è rivolto a donne disoccupate che vogliano approfondire le tematiche legate al marketing
Priorità verrà data a donne di età compresa tra i 16 e i 34 anni
Il requisito minimo in ingresso è il possesso del DIPLOMA DI QUALIFICA PROFESSIONALE

POSTI DISPONIBILI: 9

ATTIVITÀ PREVISTE

Operatore marketing – formazione in aula di gruppo – 80h – sede di erogazione > Treviso
Grazie al percorso sarai in grado di operare all’interno di agenzie di comunicazione e piccole-medie imprese, ma anche sviluppare di una propria professionalità autonoma nell’ambito del marketing.
Nello specifico le destinatarie sarai in grado di approfondire le conoscenze fondamentali per comprendere i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali di comunicazione e di sviluppare le competenze necessarie a intraprendere attività di comunicazione e marketing (tradizionale e digitale), sviluppando e ottimizzando la presenza e l’immagine delle aziende.
Imparerai a impostare e sviluppare relazioni (tra persone e tra imprese), mettere in comunicazione istituzioni, aziende, persone, strutture, con la loro utenza o clientela di riferimento, sia tramite canali tradizionali (stampa, comunicazione telefonica ecc.), sia tramite le nuove possibilità offerte dal web. Inoltre, sarai in grado di gestire una trattativa commerciale, negoziando con l’interlocutore con la massima efficacia e monitorando la presenza e la reputazione del marchio dell’azienda nel mercato, sviluppando tecniche e modalità adeguate allo sviluppo di relazioni e interazioni

Laboratorio di E-commerce – Laboratorio formativo – 40h – sede di erogazione > Treviso

Il Laboratorio ti fornirà le competenze che integrano il profilo di Addetto Marketing, affrontando quelle che sono le attività strategicamente più rilevanti per la gestione di un negozio online:

  • Piattaforme e strumenti per aumentare le vendite, attrarre e interagire, ossia generare e cogliere l’interesse del consumatore e convertire tale interesse in acquisto;
  • Customer Experience, il modo in cui un’azienda interagisce con i propri clienti in ogni fase del processo di acquisto, dal marketing alle vendite al customer service e in ogni passaggio intermedio;
  • I sistemi di pagamento e-commerce, le modalità di pagamento utili agli acquisti online (PayPal, carte di credito, e-wallet ecc.)

Lo sviluppo di competenze verrà favorito anche dallo sviluppo di una esercitazione/caso pratico.

Competenze trasversali per lo sviluppo di nuove idee e soluzioni – formazione outdoor di gruppo – 16 ore – sede di erogazione > Treviso
L’attività formativa viene svolta con la modalità del teatro d’impresa, applicando le metodologie tipiche dell’arte teatrale in ambito formativo, organizzativo e comunicativo. Ti coinvolgerà e ti motiverà in maniera esperienziale, divertente e al tempo stesso molto incisiva ed efficace.
La formazione si propone di fornirti competenze trasversali legate alla gestione del cambiamento personale e professionale, anche apprendendo lo sviluppo di nuove idee e soluzioni, sia con riferimento a prodotti e servizi sia con riferimento al tuo ruolo o ambito professionale.
Attraverso la simulazione di contesti lavorativi e professionali, insieme alle altre partecipanti, svilupperai soluzioni innovative per problematiche che potrai incontrare nel corso nel tuo futuro percorso lavorativo.

Sarai quindi accompagnata nella scoperta delle competenze comportamentali e nella valorizzazione delle tue doti personali.
Verrai aiutata ad attivare anche il piano emotivo e unirai alla formazione tradizionale una formazione esperienziale che mette al centro dell’apprendimento l’individuo e il saper essere, il sapersi relazionare e comunicare, a partire dal tuo vissuto e traendo vantaggio dalle tue esperienze.

ATTESTAZIONE RILASCIATA

al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento

VOUCHER DI SERVIZIO

Opportunità di rilascio del Voucher di transizione e/o di conciliazione > riconoscibile per sostenere le attività svolte in un determinato mese solare con presentazione dell’ISEE in corso di validità, in base all’ordine cronologico di richiesta, fino a esaurimento delle risorse e con una frequenza minima di 24 ore nel mese solare di riferimento.

Per ulteriori informazioni in merito al Bando e per presentare la propria candidatura, collegarsi qui: https://www.ecipa.eu/progetto-g-i-r-l-s-percorso-per-addetto-marketing/

Come aiutarti a trovare lavoro? È attivo il Progetto GOL.

Il “Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”: cos’è e come funziona

gol_progetto-gol_confartigianato_formazione_lavoro

Se stai cercando lavoro e vuoi ricollocarti, oppure sei in fase di rivalutazione delle tue competenze e vuoi aggiornarle per migliorare la tua posizione attuale, ci sono novità che possono interessarti in termini di accompagnamento al lavoro.

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, accreditato dalla Regione Veneto, partecipa al Programma GOL, il progetto finanziato dal PNRR – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza – per il potenziamento delle competenze, a livello sia settoriale che digitale, del lavoratore che vuole reimmettersi nel mercato, così come delle capacità di successivo collocamento da parte dei Centri per l’Impiego.

Rivolgendoti ai Centri per l’Impiego del Veneto, potrai ricevere un servizio di accoglienza e valutazione – chiamato “Assessment” – personalizzato, nel quale il tuo operatore di riferimento, oltre a fornirti tutte le informazioni di cui necessiti su GOL, valuterà i tuoi bisogni nella ricerca del tuo nuovo lavoro, assegnandoti poi al Percorso più adeguato tra quelli previsti dal Programma.

Potrai venire assegnato a uno di questi Percorsi:

 

  • Il Percorso 1 (di REINSERIMENTO OCCUPAZIONALE): ti sarà rivolto se non presenti una mancanza di competenze tale da obbligarti a un’offerta di formazione vera e propria, risultando dunque molto vicino al mercato del lavoro. Potrà essere previsto, se necessario, un rafforzamento delle competenze digitali e saranno realizzati interventi di orientamento specialistico e accompagnamento al lavoro Confartigianato Formazione eroga direttamente le attività di orientamento e accompagnamento al lavoro presso la propria sede di Treviso.
  • Il Percorso 2 (di AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE, “UPSKILLING”): ti sarà rivolto se presenti una mancanza di competenze colmabile con l’accesso a una formazione di breve durata. Necessiterai di interventi di orientamento specialistico, formazione “Upskilling” – fino a un massimo di 150 ore – seguiti da accompagnamento al lavoro e, se necessario, formazione per le competenze digitali.
  • Il Percorso 3 (di Riqualificazione “RESKILLING”): ti sarà rivolto se se presenti una mancanza di competenze colmabile con l’accesso a una formazione di medio lunga durata volta alla riqualificazione. Saranno realizzati interventi di orientamento specialistico, formazione per la riqualificazione, tirocinio, accompagnamento al lavoro e formazione per le competenze digitali.

Tirocini finanziati per le aziende

A partire dal mese di Ottobre 2023, Confartigianato Marca Trevigiana Formazione S.r.l. ha avviato un progetto finanziato dal PNRR nell’ambito del Percorso 4 – Lavoro e Inclusione – Piano Attuativo Regionale (PAR) del Veneto – (DGR n. 248 del 15 marzo 2022) con l’obiettivo dell’aumento dell’occupabilità di persone disoccupate.

Il progetto prevede la formazione di 9 persone disoccupate/inoccupate attraverso un percorso dalla durata di 184 ore a cui seguirà un tirocinio in azienda dalla durata di 2 mesi per OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE.

Il percorso si pone come obiettivo quello di formare una figura capace di realizzare delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione/titolarità d’impresa e con i vari ruoli e referenti aziendali.

Al termine del percorso formativo, ai partecipanti verrà data la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite attraverso un tirocinio in azienda, finanziato dalla Regione Veneto*, che si svolgerà a partire dal mese di Febbraio 2024.

L’azienda che intende ospitare questi tirocini formativi e di orientamento deve rispettare la normativa a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Per l’attivazione del tirocinio è importante che l’azienda abbia chiuso gli eventuali ammortizzatori sociali (es. Cigo /FSBA / FIS ) usati durante questo periodo, per la stessa mansione su cui viene formato  il tirocinante.

Con la presente, abbiamo il piacere di offrirvi la possibilità di inserire nella vostra impresa una delle persone partecipanti al percorso di ricollocamento  formativo con la formula del tirocinio in azienda  per i 2 mesi indicati dal percorso in oggetto.

I candidati risiedono nei Comuni di Treviso (5), Carbonera (1), Villorba (1), San Biagio di Callalta (1), Quinto di Treviso (1)

Vi invitiamo a segnalare il Vostro interesse a conoscere i profili a disposizione inviando una mail all’indirizzo: job@confartigianatoformazione.tv.

Successivamente vi verrà chiesta la compilazione della modulistica regionale necessaria.

Precisiamo che la disponibilità di tirocini è limitata.

EXPERIENCE ACADEMY CONFARTIGIANATO

Iscriviti all’Academy Confartigianato!

Due percorsi di formazione teorico/pratica altamente professionalizzanti:

PERCORSO FISCALE/CONTABILITA’ (240 ORE)

PERCORSO LAVORO/PAGHE (216 ORE)

Una porta d’accesso al mondo del lavoro per neo diplomati o neo laureati!

Destinatari: Diplomati/e Istituti Tecnici e Licei ad indirizzo economico; Diplomati/e Istituti professionali ad indirizzo amministrativo (operatore dei servizi d’impresa); Laureati/e indirizzi a carattere economico e giuridico.

Costi: La partecipazione è gratuita.

Quando: I percorsi inizieranno a ottobre 2023, con un impegno di 8 ore al giorno.

Sede: I corsi si svolgeranno in modalità blended, con una parte di formazione a distanza sincrona. La formazione in presenza si svolgerà presso Confartigianato Imprese Marca Trevigiana (piazza delle Istituzioni, 34 – Treviso) e Confartigianato Imprese Conegliano (viale Italia, 259 – Conegliano).

Posti limitati: Invia la tua candidatura a info@confartigianatoformazione.tv, allegando il tuo Curriculum Vitae e scrivendo nell’oggetto “Candidatura Academy” entro il 31.07 per partecipare alla selezione.

Apri il volantino per avere maggiori informazioni in merito, oppure chiama il numero 0422.433250 (interno 1).

flyer-confartigianato_rev3_def

Chimica Gomma Plastica: novità nel settore

Nuovo progetto in riferimento alla Dgr 1644/2022 – Competenze in transizione

 

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione propone il progetto Lean, Green and Clean: nuove competenze per una manifattura sostenibile, con l’intento di offrire a imprenditori e lavoratori artigiani l’occasione di migliorare le proprie competenze in riduzione dell’impatto ambientale, diminuzione degli sprechi con conseguente aumento della redditività aziendale e miglior posizionamento nella supply chain della propria azienda.

Il progetto è rivolto ai lavoratori occupati, titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

TIROCINI PER LE IMPRESE – Progetto SPRINT

A partire dal mese di Aprile 2022, Confartigianato Marca Trevigiana Formazione S.r.l. ha avviato un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito della DGR 73/2021 con l’obiettivo dell’aumento dell’occupabilità di persone disoccupate.

Il progetto prevede la formazione di 6 donne disoccupate/inoccupate attraverso un percorso dalla durata di 92 ore a cui seguirà un tirocinio in azienda della durata di 3 mesi per ADDETTA ALLA SEGRETERIA E AL FRONT OFFICE.

Il percorso si pone come obiettivo quello di formare una figura capace di operare nella gestione e controllo dei flussi comunicativi e nella collaborazione delle funzioni gestionali operative che avvengono all’interno dell’organizzazione aziendale. La figura formata si occupa inoltre degli aspetti di raccordo e contatto in tutte le attività inerenti la gestione delle comunicazioni interne ed esterne. Verranno inoltre sviluppate le competenze informatiche di base, in particolare quelle del pacchetto office.

Al termine del percorso formativo, alle partecipanti verrà data la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite attraverso un tirocinio in azienda, finanziato dalla Regione Veneto*, che si svolgerà indicativamente a partire dal mese di Giugno 2022.

*la Regione corrisponderà ai partecipanti l’indennità minima di 450 euro lordi mensili prevista dalla normativa vigente, riducendo sensibilmente il costo aziendale nell’investimento formativo su tali profili (rimangono a carico dell’imprese solo le coperture assicurative e Inail del caso).

L’azienda si impegna ad applicare oltre alle consuete misure di tutela e sicurezza sul lavoro anche quelle per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 così come previste dal Protocollo condiviso sottoscritto tra le Parti Sociali e il Governo il 24 aprile 2020 e sue successive modifiche ed integrazioni.

Per l’attivazione del tirocinio è importante che l’azienda chiuda gli eventuali ammortizzatori sociali (FSBA, CIGO, FIS, etc.) in eventuale utilizzo durante il periodo di tirocinio, nei confronti dei propri dipendenti che svolgono la stessa mansione che avrà il tirocinante.

Con la presente, abbiamo il piacere di offrirvi la possibilità di inserire nella vostra impresa una partecipante alla formazione con la formula del tirocinio per i 3 mesi indicati da progetto.

Vi invitiamo a segnalare il Vostro interesse compilando la tabella sottostante e rinviandola via mail all’indirizzo: job@confartigianatoformazione.tv preferibilmente entro il 9 Maggio 2022.

Successivamente vi verrà chiesta la compilazione della modulistica regionale necessaria.

Precisiamo che la disponibilità di tirocini è limitata.

segnalazione-interesse

Progetto Sprint: RIAPERTURA SELEZIONI

logo1

Nell’ambito del progetto SPRINT Sperimentare un nuovo modello di Integrazione e di Inclusione nella Marca Trevigiana

DAL 05.04.2022 AL 16.05.2022

RIAPRONO LE SELEZIONI

per persone residenti o domiciliate nella Marca Trevigiana, disoccupate beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito svantaggiate, ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, in condizioni di fragilità a rischio di esclusione sociale così come definiti dal Reg. 651/2014.
Sarà data PRIORITA’ alle persone con i seguenti requisiti:

  • Età compresa fra i 18 e i 35 anni
  • Età superiore ai 50 anni
  • Donne

Il progetto offre la possibilità di accesso a uno dei seguenti percorsi:

PERCORSI PER L’OCCUPAZIONE

Ad ogni persona verranno erogate le attività di seguito r iportate:

  • Colloquio di Orientamento le – 2 ore
  • Orientamento di gruppo – 4 ore
  • Counseling le – 4 ore
  • Formazione d’aula – 92 ore
  • Orientamento di gruppo – 6 ore
  • Orientamento al ruolo pre tirocinio le – 2 ore
  • Tirocinio di 3 mesi
  • Supporto all’ inserimento lavorativo ( per chi non verrà inserito in tirocinio o confermato post tirocinio) le – 2 ore

Di seguito i percorsi formativi proposti e la sede di realizzazione del percorso:

Corsi di formazione Ore n. Postidisponibili Sede del corso
ADDETTO ALLA SEGRETERIA 4 . 0 92 6 TREVISO
ADDETTO ALLA LOGISTICA NEL SETTORE LEGNOLaboratorio esperienziale per l ’ uso sicuro del muletto 848 5 ODERZO
ADDETTO/ A AL FRONT OFFICE E ALLA SEGRETERIAOrienteering per allenare le competenze 848 6 CONEGLIANO

PERCORSI PER L’OCCUPAZIONE (17 POSTI DISPONIBILI)

  • Colloquio di Orientamento ind.le – 2 ore
  • Orientamento di gruppo – 4 ore
  • Counseling ind.le – 4 ore
  • Formazione d’aula – 92 ore
  • Orientamento di gruppo – 6 ore
  • Orientamento al ruolo pre tirocinio ind.le – 2 ore
  • Tirocinio di 3 mesi
  • Supporto all’inserimento lavorativo (per chi non verrà inserito in tirocinio o confermato post tirocinio) ind.le – 2 ore

SEDE DEI CORSI : TREVISO – CONEGLIANO – ODERZO

PERCORSI PER L’OCCUPABILITA’ (24 POSTI DISPONIBILI)

  • Colloquio di Orientamento ind.le – 2 ore
  • Orientamento di gruppo – 4 ore
  • Camp experience per favorire l’occupabilità – 40 ore
  • Counseling ind.le – 3 ore
  • Supporto all’inserimento lavorativo – 2 ore
  • Post Covid > la ricerca del lavoro e la gestione della famiglia (di gruppo) – 4 ore

SEDE DEI CORSI : TREVISO – CONEGLIANO

PERCORSI PER L’AUTOIMPIEGO (5 POSTI DISPONIBILI DEDICATI ALLE DONNE)

  • Colloquio di Orientamento ind.le – 2 ore
  • Formazione d’aula per la definizione dell’idea imprenditoriale – 20 ore
  • Mentoring per individuare la propria idea imprenditoriale ind.le – 3 ore
  • Coaching ind.le – 3 ore
  • Definizione di dettaglio dell’idea imprenditoriale ind.le – 3 ore
  • Post Covid > la ricerca del lavoro e la gestione della famiglia (di gruppo) – 4 ore

INDENNITÀ DI FREQUENZA

IN OGNUNA DELLE TIPOLOGIE DI PERCORSO, la partecipazione alle attività è gratuita. Per la frequenza alle attività teoriche e soltanto per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di frequenza di 3 o 6 €/h in base alla dichiarazione ISEE presentata e in corso di validità, riconoscibile ai destinatari che avranno frequentato almeno il 70% delle attività previste dalla Proposta di Politica Attiva sottoscritta.

SOLO PER I PERCORSI PER L’OCCUPAZIONE E’ prevista una borsa di tirocinio pari a euro 450,00 lordi/mese che sarà riconosciuta con la frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo di tirocinio.

Opportunità di rilascio del Voucher di Servizio e/o di Conciliazione.

Apertura termini presentazione domande: 05 aprile 2022

Chiusura termini presentazione domande:    16 maggio 2022

(NON SARANNO ACCETTATE LE DOMANDE OLTRE TALE DATA)

 

I documenti di partecipazione potranno essere inviati via mail all’ indirizzo lavoro@ecipa.eu o spediti a ECIPA SCARL – VIA DELLA PILA 3 / B INT. 1 – 30175 MARGHERA

La graduatoria di selezione verrà pubblicata entro il 24 maggio 2022

DOCUMENTI DA ALLEGARE

  • Domanda di partecipazione scaricabile
  • Copia documento di identità e copia codice fiscale
  • Copia della Scheda Anagrafico Professionale rilasciata dal Centro per l’Impiego
  • Copia curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati
  • Attestazione ISEE ordinario in corso di validità
  • Copia di eventuali attestati di frequenza per corsi di formazione
  • Per i soggetti percettori di sostegno al reddito: copia dell’autorizzazione rilasciata dall’Ente che concede il sostegno
  • Per i cittadini extra UE: copia del permesso di soggiorno in corso di validità
  • Lettera di richiesta VOUCHER DI CONCILIAZIONE (facoltativo e scaricabile da ecipa.eu )
  • Lettera di richiesta VOUCHER DI SERVIZIO (facoltativo e scaricabile da ecipa.eu )
  • Dichiarazione per emergenza COVID-19

m-richiesta-voucher-di-servizio-sprint

m-richiesta-voucher-di-conciliazione-sprint

m-autodichiarazione-emergenza-covid-19

domanda-di-partecipazione-rv

dgr_73_21_allegatob_439796-2

2-bando-di-selezione-57-0001-73-2021

EMERGENZA UCRAINA E OFFERTA DI LAVORO

solidarieta-con-il-popolo-ucraino-3

L’aggravarsi della crisi internazionale in atto in Ucraina, ha determinato, oltre che la tragica perdita di vite umane nei territori occupati, anche il determinarsi di un flusso di persone sfollate in cerca di rifugio nell’Unione Europea ed anche nel nostro Paese.

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana invita le imprese associate a segnalare, nell’apposito campo del nostro portale  ConfartigianatoJob.it, per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, la disponibilità a valutare anche candidati sfollati dall’ Ucraina che siano in regolare possesso dei titoli di soggiorno previsti per legge e alla ricerca di un’occasione lavorativa o formativo professionale nel nostro territorio.

L’iniziativa rientra nella campagna organizzata dalla Regione Veneto per l’assistenza ai profughi civili dell’Ucraina a cui Confartigianato Imprese Marca Trevigiana sta attivamente collaborando.


 

Progetto SPRINT: APERTURA SELEZIONI PER NUOVE OPPORTUNITA’ NELLA MARCA TREVIGIANA

logo1

Nell’ambito del progetto SPRINT – Sperimentare un nuovo modello di Integrazione e di Inclusione nella Marca Trevigiana

SI APRONO DAL 25.01.2022 AL 03.03.2022

I termini per la selezione i termini per la selezione di 144 PERSONE disoccupate da almeno 6 mesi beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito svantaggiati, ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, in condizioni di fragilità a rischio di esclusione sociale così come definiti dal Reg. 651/2014.

Sarà data PRIORITA’ alle persone con i seguenti requisiti:

  • Età compresa fra i 18 e i 35 anni
  • Età superiore ai 50 anni
  • Donne

 

Il progetto offre la possibilità di accesso a uno dei seguenti percorsi:

-> PERCORSI PER L’OCCUPAZIONE (78 POSTI DISPONIBILI)

  • Colloquio di Orientamento ind.le – 2 ore
  • Orientamento di gruppo – 4 ore
  • Counseling ind.le – 4 ore
  • Formazione d’aula – 92 ore
  • Orientamento di gruppo – 6 ore
  • Orientamento al ruolo pre tirocinio ind.le – 2 ore
  • Tirocinio di 3 mesi
  • Supporto all’inserimento lavorativo (per chi non verrà inserito in tirocinio o confermato post tirocinio) ind.le – 2 ore

 

SEDE DEI CORSI : TREVISO – CASTELFRANCO VENETO – CONEGLIANO – ODERZO – MONTEBELLUNA

 

-> PERCORSI PER L’OCCUPABILITA’ (60 POSTI DISPONIBILI)

  • Colloquio di Orientamento ind.le – 2 ore
  • Orientamento di gruppo – 4 ore
  • Camp experience per favorire l’occupabilità – 40 ore
  • Counseling ind.le – 3 ore
  • Supporto all’inserimento lavorativo – 2 ore
  • Post Covid > la ricerca del lavoro e la gestione della famiglia (di gruppo) – 4 ore

 

SEDE DEI CORSI : TREVISO – CASTELFRANCO VENETO – CONEGLIANO – ODERZO – MONTEBELLUNA

 

-> PERCORSI PER L’AUTOIMPIEGO (6 POSTI DISPONIBILI DEDICATI ALLE DONNE)

  • Colloquio di Orientamento ind.le – 2 ore
  • Formazione d’aula per la definizione dell’idea imprenditoriale – 20 ore
  • Mentoring per individuare la propria idea imprenditoriale ind.le – 3 ore
  • Coaching ind.le – 3 ore
  • Definizione di dettaglio dell’idea imprenditoriale ind.le – 3 ore
  • Post Covid > la ricerca del lavoro e la gestione della famiglia (di gruppo) – 4 ore

 

SEDE DEL CORSO : TREVISO

Per approfondimenti sui percorsi formativi consultare il bando di selezione allegato

 

INDENNITÀ DI FREQUENZA

IN OGNUNA DELLE TIPOLOGIE DI PERCORSO, la partecipazione alle attività è gratuita. Per la frequenza alle attività teoriche e soltanto per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di frequenza di 3 o 6 €/h in base alla dichiarazione ISEE presentata e in corso di validità, riconoscibile ai destinatari che avranno frequentato almeno il 70% delle attività previste dalla Proposta di Politica Attiva sottoscritta.

SOLO PER I PERCORSI PER L’OCCUPAZIONE E’ prevista una borsa di tirocinio pari a euro 450,00 lordi/mese che sarà riconosciuta con la frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo di tirocinio.

Opportunità di rilascio del Voucher di Servizio e/o di Conciliazione.

 

DOCUMENTI

Per partecipare alla selezione occorrerà presentare i seguenti documenti:

  • Domanda di partecipazione scaricabile dai documenti allegati
  • Copia documento di identità e copia codice fiscale
  • Copia della Scheda Anagrafico Professionale rilasciata dal Centro per l’Impiego
  • Copia curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati
  • Attestazione ISEE ordinario in corso di validità
  • Copia di eventuali attestati di frequenza per corsi di formazione
  • Per i soggetti percettori di sostegno al reddito: copia dell’autorizzazione rilasciata dall’Ente che concede il sostegno
  • Per i cittadini extra UE: copia del permesso di soggiorno in corso di validità
  • Lettera di richiesta VOUCHER DI CONCILIAZIONE (facoltativo e scaricabile dai documenti allegati)
  • Lettera di richiesta VOUCHER DI SERVIZIO (facoltativo e scaricabile dai documenti allegati)
  • Dichiarazione per emergenza COVID-19

 

GRADUATORIA

La graduatoria di selezione verrà pubblicata entro il  25 marzo 2022 sul sito www.ecipa.eu

 

Tutte le attività si svolgeranno in ottemperanza alla normativa e alle misure vigenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, nei luoghi di lavoro pubblici e privati, per attività lavorativa e formativa

 

Per informazioni: Confartigianato Formazione – int.1

tel.  0422433250 – email  :  job@confartigianatoformazione.tv

m-richiesta-voucher-di-servizio-sprint

m-autodichiarazione-emergenza-covid-19

domanda-di-partecipazione-rv

bando-di-selezione-57-0001-73-2021

m-richiesta-voucher-di-conciliazione-sprint

Candidati per lavorare presso le aziende del sistema Confartigianato

Le aziende associate al sistema Confartigianato sono alla ricerca di diverse figure professionali specializzate.

Se rientri in una di queste categorie, o sei un giovane alla ricerca di un primo impiego in uno di questi settori, inviaci il tuo curriculum! Provvederemo a segnalarlo alle nostre aziende associate.

PROFILI RICERCATI:

  • TRASPORTO MERCI: autotrasportatori in possesso di patenti superiori
  • COSTRUZIONI: geometri, muratori, pittori, cartongessisti, posatori
  • IMPIANTI: elettricisti e termoidraulici
  • METALMECCANICA: serramentisti e carpentieri edili; saldatori ed operai specializzati
  • LEGNO: falegnami
  • MODA: modellisti, ricamatori, orlatori, addetti alla produzione, addetti al taglio
  • IMPIEGATI: addetti paghe
  • ALIMENTARISTI: panificatori, pasticceri, addetti al banco

Per inviarci il tuo curriculum, registrati e compila il form con i campi richiesti.

Se non rientri in nessuna di queste categorie puoi comunque registrarti ed inviarci il tuo curriculum.

Trova la tua opportunità di lavoro tra le nostre offerte.