Tirocini finanziati per le aziende

A partire dal mese di Ottobre 2023, Confartigianato Marca Trevigiana Formazione S.r.l. ha avviato un progetto finanziato dal PNRR nell’ambito del Percorso 4 – Lavoro e Inclusione – Piano Attuativo Regionale (PAR) del Veneto – (DGR n. 248 del 15 marzo 2022) con l’obiettivo dell’aumento dell’occupabilità di persone disoccupate.

Il progetto prevede la formazione di 9 persone disoccupate/inoccupate attraverso un percorso dalla durata di 184 ore a cui seguirà un tirocinio in azienda dalla durata di 2 mesi per OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE.

Il percorso si pone come obiettivo quello di formare una figura capace di realizzare delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione/titolarità d’impresa e con i vari ruoli e referenti aziendali.

Al termine del percorso formativo, ai partecipanti verrà data la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite attraverso un tirocinio in azienda, finanziato dalla Regione Veneto*, che si svolgerà a partire dal mese di Febbraio 2024.

L’azienda che intende ospitare questi tirocini formativi e di orientamento deve rispettare la normativa a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Per l’attivazione del tirocinio è importante che l’azienda abbia chiuso gli eventuali ammortizzatori sociali (es. Cigo /FSBA / FIS ) usati durante questo periodo, per la stessa mansione su cui viene formato  il tirocinante.

Con la presente, abbiamo il piacere di offrirvi la possibilità di inserire nella vostra impresa una delle persone partecipanti al percorso di ricollocamento  formativo con la formula del tirocinio in azienda  per i 2 mesi indicati dal percorso in oggetto.

I candidati risiedono nei Comuni di Treviso (5), Carbonera (1), Villorba (1), San Biagio di Callalta (1), Quinto di Treviso (1)

Vi invitiamo a segnalare il Vostro interesse a conoscere i profili a disposizione inviando una mail all’indirizzo: job@confartigianatoformazione.tv.

Successivamente vi verrà chiesta la compilazione della modulistica regionale necessaria.

Precisiamo che la disponibilità di tirocini è limitata.