ConfartigianatoJob.it nasce dall’impegno di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana per rispondere all’esigenza del fabbisogno occupazionale presso le aziende artigiane e non. Grazie al portale, che ha l’ambizioso obiettivo di realizzare un’efficace e semplice sistema di raccordo tra la domanda e l’offerta di lavoro, come espressa dalle imprese, ci si rivolge alle Aziende che cercano qualsiasi tipo di figura professionale (operai, impiegati, giovani in apprendistato) offrendo una preselezione coerente e volta ad agevolare così l’assunzione o anche solo l’avvio di una prima occasione di conoscenza tramite percorsi di tirocinio/stage o anche di lavoro accessorio/voucher.

Attraverso una facile richiesta l’Azienda potrà infatti accedere ai servizi del portale ConfartigianatoJob.it, far valutare le sue necessità e dare possibilità all’Associazione, attraverso gli uffici territoriali di riferimento, di mappare i fabbisogni occupazionali della ditta restituendo le candidature più idonee presenti in quel momento.

Con ConfartigianatoJob.it l’Associazione potrà monitorare in tempo reale gli effettivi fabbisogni occupazionali delle imprese valorizzando la conoscenza delle professionalità maggiormente ricercate anche nel dialogo con il sistema scolastico. Analogamente si potenzierà l’efficacia dell’Alternanza Scuola Lavoro, che le recenti novità di legge, hanno individuato come il ponte attraverso il quale il mondo dell’impresa è ora in contatto con quello della scuola; sapere cosa cercano le ditte ci aiuterà a tarare l’offerta scolastica del territorio in modo adeguato.

Per quanto attiene a tempi del servizio, a titolo puramente indicativo, stimiamo in massimo 7 giorni lavorativi l’arco temporale intercorrente dalla data di richiesta di personale come effettuata dalla ditta (direttamente sul portale ConfartigianatoJob.it o per il tramite del proprio Mandamento ) e l’individuazione di una o più candidature, che il titolare potrà poi liberamente valutare.